Home > News su Android, tutte le novità > Sharp Corner R è il concept di smartphone senza cornici su tre lati

Sharp Corner R è il concept di smartphone senza cornici su tre lati

Sharp Corner R

Sharp è sempre stata un’azienda molto attenta alle innovazioni legate ai display. Di fatto, per anni è stata l’azienda più importante da questo punto di vista. Con lo sviluppo del settore smartphone ha dovuto adattarsi e, soprattutto in Giappone, commercializza anche degli ottimi smartphone. Tuttavia, quello di cui vi vogliamo parlare oggi riguarda si uno smartphone ma più nel dettaglio un concept funzionante. Esso si chiama Sharp Corner R e, come potete vedere, è uno smartphone privo di cornici laterali su tre lati.

Sharp Corner R

Dotato di un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, la superficie superiore occupata dallo schermo raggiunge addirittura il 90%. Il Sharp Corner R è stato mostrato per la prima volta negli scorsi giorni presso la fiera CEATECH 2016 che si è tenuta in Giappone. Purtroppo non sono state rivelate molte informazioni fra cui le caratteristiche tecniche, la possibilità di vedere un modello simile sul mercato in tempi brevi ecc.

Sharp Corner R

Insomma, al momento tutto quello che sappiamo è che Sharp è riuscita nell’arduo compito di eliminare la maggior parte delle cornici che circondano il display. Resta da vedere però l’applicazione nel mercato consumer e l’ergonomia dell’impugnare uno smartphone senza alcun bordo laterale. Certo è che, dal punto di vista estetica, lo Sharp Corner R è promosso a pieni voti.

VIA