Home > News su Android, tutte le novità > Google annuncia le Daydream View “experiences”

Google annuncia le Daydream View “experiences”

Daydream View

Durante la presentazione del 4 Ottobre dove abbiamo tra l’altro visto per la prima volta anche i nuovi Pixel Phone, Google ha presentato anche il Daydream View, ovvero il primo visore per la realtà virtuale ad essere compatibile con la piattaforma Daydream. Tuttavia, come ripetiamo spesso, avere a disposizione l’hardware senza nessun contenuto non serve a niente.

A questo proposito, Google ha annunciato in questi giorni una miriade di contenuti multimediali che sarà possibile usufruire mediante il Daydream View. Fra queste “experiences” troviamo contenuti forniti da partner di alto livello, come ad esempio HBO, Hulu, Netfilx, CNN, USA Today e tanti altri.

E non è ancora finita qui in quanto le Daydream View “Experiences” comprendono anche 30 giochi disponibili fin dal lancio. Fra i titoli più interessanti troviamo Hungry Shark World, EarthShape, Orbital Loop, Need for Speed: No Limits rifatto totalmente per essere adatto all’esperienza VR, Wonderglade, Daydream Blue e Fantastic Beasts (questi ultimi tre sono delle novità esclusive).

Ricordiamo inoltre che Google, come applicazioni sviluppate internamente, offrirà fin dal primo gioco YouTube, Google Street View (molto interessante viaggiare per il mondo in VR), Google Foto e Google Play Movies (che a Novembre si aggiornerà col supporto i contenuti in 4K).

Purtroppo per poter usufruire di tutti questi contenuti noi italiani dovremo aspettare almeno fino al 2017, ovvero quanto i Pixel Phone arriveranno nel nostro mercato.

VIA  FONTE