Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel XL vs Google Nexus 6P: video panoramica

Google Pixel XL vs Google Nexus 6P: video panoramica

Google Pixel XL vs Nexus 6P (1)

Gli smartphone dalle grandi dimensioni stanno conquistando sempre di più il mercato, tanto che sempre più produttori si spingono sui 5,5 pollici ed oltre nel progettare i propri telefoni. L’ultimo grande smartphone ad essere stato presentato è stato il Google Pixel XL. In quest’articolo metteremo di fronte quest’ultimo con il suo diretto “predecessore”, ovvero il Nexus 6P.

Tralasciando del tutto le caratteristiche hardware visto che è chiaro che uno smartphone presentato più recentemente ha a disposizione caratteristiche migliori di uno presentato l’anno scorso, vogliamo concentrarci soprattutto sul design.

Lo smartphone realizzato in collaborazione con Huawei ha un’estetica completamente diversa rispetto al Google Pixel XL che, ricordiamo, essere realizzato in collaborazione con HTC. Le maggiori differenze le troviamo sulla scocca posteriore, dove il Nexus 6P è realizzato totalmente in metallo mentre sul Google Pixel XL troviamo una netta separazione fra parte in metallo (inferiormente) e parte in vetro (superiormente).

Google Pixel XL vs Nexus 6P

In questa posizione troviamo anche il logo Nexus da una parte ed il logo Google dall’altra (a rimarcare il fatto che il Pixel XL è uno smartphone realizzato dal colosso di Mountain View).

Per quanto riguarda l’esperienza audio, l’unica cosa che al momento possiamo dire è che i due speaker frontali del Nexus 6P sono stati spostati sul fondo nel Pixel XL, eliminando di fatto l’effetto stereofonico. Forse si tratta di una delle poche caratteristiche discutibili del nuovo device.

Un’altra differenza veramente marcata è data dal software a bordo. Pur essendo prodotti entrambi da Google, il Pixel XL ha a disposizione alcune funzionalità esclusive non presenti sul Nexus 6P, come ad esempio il nuovo Pixel Launcher, lo spazio di archiviazione illimitato delle foto e dei video a piena risoluzione su Google Foto e Google Assistant.

Insomma, anche con un’occhiata generale le differenze ci sono e sono tante. Voi quale preferite dei due? Per aiutarvi a darci un’opinione, qui di seguito vi lasciamo con uno dei primi video confronti fra Nexus 6P e Google Pixel XL.