Home > News su Android, tutte le novità > Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma Nokia P1

Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma Nokia P1

Nokia P1

Nelle ultime settimane si sta facendo un gran parlare del ritorno di Nokia nel settore smartphone. Di fatto, la stessa dirigenza ha confermato che entro la fine del 2016 assisteremo alla presentazione di o addirittura 4 smartphone differenti. Nokia “D1C” lo abbiamo già imparato a conoscere grazie d un benchmark mentre adesso ci concentriamo sul Nokia P1, ovvero il top di gamma di tutto il trio.

Per quanto riguarda la sua estetica, gli ingegneri del colosso finlandese dovrebbero aver scelto di utilizzare il metallo come materiale principale. Inoltre, grazie al design adottato, lo smartphone dovrebbe agevolmente superare i test per essere dotato della certificazione IP68 contro le infiltrazioni di polvere e di acqua. 

Venendo alle caratteristiche tecniche, Nokia P1 dovrebbe avere due differenti versioni, le cui differenze si possono contare sulle dita di una mano. In sostanza, la dimensione display sarà diversa (5,2 e 5,5 pollici) così come anche la dimensione della batteria (ancora sconosciuta).

Per il resto, al suo interno dovremmo trovare un display con tecnologia AMOLED e con risoluzione QHD, un SoC Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di memoria RAM ed il sistema operativo Android 7.0 Nougat con personalizzazione grafica Nokia Z Launcher. Nessuna informazione sul comparto fotografico anche se ci aspettiamo qualcosa di veramente performante.

Staremo a vedere se nei prossimi giorni emergeranno ulteriori dettagli circa il Nokia P1 o uno degli altri smartphone Nokia attesi alla presentazione.

VIA