Home > News su Android, tutte le novità > Huawei e Leica collaboreranno in maniera stretta in futuro

Huawei e Leica collaboreranno in maniera stretta in futuro

Huawei P9

Attraverso un comunicato stampa, abbiamo scoperto che la collaborazione fra Huawei e Leica non si fermerà alla fornitura delle lenti per gli smartphone Huawei P9 e P9 Plus. I due colossi infatti hanno stretto un rapporto di collaborazione anche per quanto riguarda il settore R&D (Ricerca & Sviluppo). Il nuovo centro di sviluppo è stato localizzato in Germania:

Il nuovo laboratorio, situato presso il quartier generale di Leica in Wetzlar, Germania, guiderà lo sviluppo di sistemi ottici e tecnologie basate su software per migliorare la qualità delle immagini in una vasta gamma di applicazioni per dispositivi fotografici e mobile. Risultati supplementari includeranno la creazione di immagini di calcolo, realtà aumentata (AR) e soluzioni di realtà virtuale (VR). In aggiunta alle risorse di ricerca e sviluppo di entrambe le aziende, Huawei e Leica collaboreranno con università tedesche e internazionali e istituti di ricerca.

Insomma, l’obiettivo delle due aziende è quello di innalzare ulteriormente la qualità dei sistemi ottici presenti nei comparti fotografici delle fotocamere e degli smartphone. Inoltre, questa collaborazione porterà grande beneficio ai settori AR e VR. Da questo punto di vista, Huawei ha messo a segno un ottimo colpo.

Purtroppo non sappiamo ancora quando potremo vedere i primi riscatti di questa collaborazione ma certo è che difficilmente ciò avverrà prima del 2017 – 2018.

VIA