Home > Accessori > Google Home costerà 129 dollari e la Chromecast Ultra 69 dollari

Google Home costerà 129 dollari e la Chromecast Ultra 69 dollari

Google Home

Stando a quanto riportato da alcune fonti di Android Police molto vicine a Google che però sono rimaste anonime, il colosso di Mountain View avrebbe già fissato il prezzo dello speaker stand alone Google Home in 129 dollari e quello della Chromecast Ultra in 69 dollari.

Per quanto riguarda Google Home, sicuramente saprete che si tratta di uno speaker che ha il chiaro intento di competere con Amazon Echo ed il suo assistente Alexa. Google Home sarà basato esclusivamente sulla piattaforma Google Assistant, di cui un primo assaggio lo abbiamo avuto con il rilascio pubblico di Google Allo. Se effettivamente dovesse costare 129 dollari, sarebbe un ottimo colpo visto che Amazon Echo costa 169 dollari (negli USA).

Passando alla Chromecast Ultra, essa sarà in grado di gestire flussi video con risoluzione 4K e probabilmente anche con tecnologia HDR. Tuttavia, 69 dollari (che probabilmente si tramuteranno in 69 euro da noi) è un prezzo doppio rispetto a quello delle attuali Chromecast. Considerando che il 4K non è ancora penetrato nel mercato così tanto da permettere la vendita di un numero elevato di unità e che la Chromecast non può essere considerata un set-top-box a tutti gli effetti, secondo voi quale sarà l’effetto che susciterà nel pubblico un prezzo di 69 dollari?

FONTE