Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi 5S: in arrivo una versione compatta da 4 pollici?

Xiaomi Mi 5S: in arrivo una versione compatta da 4 pollici?

Xiaomi Mi 5S Compact

Lo Xiaomi Mi 5S, versione potenziata del Mi 5 che abbiamo recensito qui, è ormai prossimo alla presentazione. La casa Cinese ha infatti organizzato una conferenza stampa per il 27 Settembre, ma secondo le ultime indiscrezioni sul web le versioni dello smartphone potrebbero essere due.

Oltre a quella classica, che differirà dal Mi 5 per la sola componentistica hardware, dovrebbe arrivare anche una versione molto più compatta con display da 4″. Una notizia del tutto insolita, sopratutto se si pensa che il mercato cinese, quello principale per Xiaomi, è dominato da dispositivi con dimensione del display superiore ai 5 pollici. Un semplice rumor infondato?

A quanto pare no, vista anche la pubblicazione di alcune foto che ritraggono lo Xiami Mi 5S in tutta la sua compattezza. La scheda tecnica, identica alla versione con diagonale del display maggiore, vede uno Snapdragon 821, 6 Gb di memoria RAM, Memorie interne UFS 2.0 da 256 Gb, fotocamera principale da 16 Mpx e batteria da 3490 mAh.

Un dispositivo che ricorda molto la vecchia serie Compact di Sony, che proponeva dispositivi con diagonale del display inferiore ai 5 pollici, ma con una dotazione hardware identica alla versione top di gamma. Appuntamento al 27 Settembre, giorno in cui avremo la conferma (o smentita) su questa indiscrezione relativa allo Xiaomi Mi 5S.

Via