Home > News su Android, tutte le novità > Chrome Dev 55 migliora il supporto ai gamepad e ad Android Pay

Chrome Dev 55 migliora il supporto ai gamepad e ad Android Pay

Chrome Dev

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un aggiornamento per Chrome Dev facendolo arrivare alla versione 55. Trattandosi delle versione “Dev”, le feature introdotte non sono stabili al 100%, tanto che si potrebbe definire una versione alpha.

Fra le novità della versione 55 troviamo un miglioramento nel supporto ai gamepad e ad Android Pay. Per quanto riguarda i gamepad, Chrome supporta ormai da diverso tempo le Gamepad API, permettendo agli utenti di usufruire dei numerosi giochi online. Con la versione Chrome Dev 55, è stata aggiunta una nuova flag (funzione sperimentale) chiamata “chrome://flags#enable-gamepad-extensions” che permette di espandere i controlli mediante i tasti fisici dei gamepad.

Per quanto riguarda invece Android Pay, il supporto ufficiale è arrivato con Chrome 53 ma con la nuova versione Chrome Dev 55 i miglioramenti sono tanti. Quello più tangibile è la possibilità di aggiungere i dati della carta di credito con la fotocamera esattamente come avviene nell’app ufficiale.

Per procedere al download di Chrome Dev 55 sul vostro smartphone o tablet, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante che vi riporterà direttamente nella pagina dedicata del Play Store. Per coloro che hanno a bordo Android 7.0 Nougat, consigliamo la sua installazione mediante il file APK, visto che alcuni utenti hanno segnalato diversi problemi di compatibilità:

Chrome Dev
Chrome Dev
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA