Attraverso un video pubblicato qualche ora fa sul canale YouTube ufficiale, il presidente e COO di Samsung Electronics America, Tim Baxter, si è pubblicamente scusato per l’incresciosa vicenda che sta vedendo coinvolti i Samsung Galaxy Note 7 con batteria difettosa.
Oltre a scusarsi con tutti coloro che hanno acquistato lo smartphone o avevano intenzione di farlo prima della sospensione delle vendite, il signor Baxter invita i clienti ad usufruire del piano di richiamo messo in piedi da Samsung USA (ma anche tutte le altre divisioni nazionali) al fine di evitare ulteriori problemi di sicurezza.
Ricordiamo che come misura precauzionale, nella Corea del Sud è stato rilasciato un aggiornamento software che limita la ricarica degli smartphone al 60% del totale.
Ad ogni modo, non possiamo fare altro che continuare a consigliarvi di usufruire delle modalità di richiamo messe a disposizione da Samsung Italia nel caso in cui aveste ancora un esemplare di Samsung Galaxy Note 7 difettoso. Potete verificare la sicurezza della batteria scrivendo il codice IMEI del vostro modello nel tool online messo a disposizione da Samsung.
Ci auguriamo che in futuro questo genere di problematiche non avverrà più, altrimenti Samsung avrebbe seri problemi circa l’opinione pubblica fino ad ora positiva.