Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps adesso mostra anche i limiti di velocità

Google Maps adesso mostra anche i limiti di velocità

Google Maps

Probabilmente attraverso un aggiornamento lato server, gli sviluppatori di Google hanno implementato un’utilissima funzionalità in Google Maps fino ad ora vista solo sui servizi concorrenti. Stiamo parlando dell’icona che ci mostra il limite di velocità massimo per la strada che stiamo percorrendo.

I primi segni di questa novità sono stati trovati nel codice di Google Maps 9.35 beta. Inizialmente i limiti di velocità apparivano solamente nella versione Android Auto del famoso servizio di navigazione satellitare. Dopo alcune ore dalle prime segnalazioni, però, qualche utente ha incominciato a notare che anche sullo smartphone apparivano i cartelli indicanti il limite massimo di velocità.

Google Maps limiti di velocità

In caso di superamento del limite di velocità, Google Maps vi segnalerà in automatico di rallentare. Certo, avere un servizio di navigazione stradale privo di informazioni importanti come questa era inconcepibile.

Ad ogni modo, prima di un rilascio a livello globale, gli sviluppatori di Google attendono il feedback di chi sta provando la feature in questo momento. Pertanto non sappiamo quando sarete in grado di visualizzare i cartelli con il limite di velocità massimo anche sul vostro smartphone o tablet.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in fase di test in Google Maps per Android vi è anche una nuova barra “Esplora”.

VIA