Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Smart Switch adesso supporta anche Windows Phone 8.1

Samsung Smart Switch adesso supporta anche Windows Phone 8.1

Samsung Smart Switch

Forse non tutti sanno che Samsung ha sviluppato un’applicazione che permette di trasferire in maniera molto rapida tutti i dati da uno smartphone ad un Samsung Galaxy così da semplificare il passaggio. Essa si chiama Samsung Smart Switch e di recente ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ne ha esteso la compatibilità verso altri sistemi operativi.

Fino ad ora infatti essa era compatibile solo con smartphone Android e con iPhone aventi a bordo iOS 8 mentre adesso supporta anche con gli smartphone Windows Phone 8.1 a bordo. Ovviamente la compatibilità con il sistema operativo di Microsoft è stata lasciata per ultima per via del suo market share veramente basso, preferendo ad essa quella di Android ed iOS.

Come se non bastasse, l’update ha incrementato anche la tipologia di file che è possibile trasferire da iPhone aventi iOS 9 o successivi. Adesso è possibile sfruttare Samsung Smart Switch anche per trasferire i documenti relativi alla suite iWork. Inoltre, anche la velocità di trasferimento dei messaggi è stata migliorata.

La versione aggiornata di Samsung Smart Switch è già disponibile sia sul Google Play Store che sul Samsung Galaxy Apps. Qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi permetterà di per procedere al download dal negozio ufficiale di Android:

VIA