Home > News su Android, tutte le novità > Chromecast Preview Program lanciato ufficialmente

Chromecast Preview Program lanciato ufficialmente

Chromecast

Così come per ogni altro prodotto tecnologico, anche la Chromecast ha bisogno di essere mantenuta aggiornata per offrire sempre più possibilità ai clienti. E’ per questo che Google ha deciso di lanciare ufficialmente il nuovo programma Chromecast Preview Program. Grazie ad esso, gli utenti sono in grado di diventare dei beta tester per i firmware ancora non del tutto stabili.

L’opzione è stata pubblicizzata da Google solo sul proprio gruppo. L’icona per iscriversi è possibile trovarla nell’app Google Cast all’interno delle impostazioni del dispositivo. Una volta tappato sull’icona di partecipazione al Chromecast Preview Program, vi verrà mostrato un riassunto di quello che ciò comporta. Inoltre, dovrete accettare l’invio di e-mail da parte di Google per ogni firmware beta testato, nelle quali è contenuto il changelog.

Google Chromecast Preview Program

Al momento comunque sembra che non vi siano firmware beta da provare. Probabilmente, non appena si sarà raggiunto un numero minimo di iscritti al programma, gli sviluppatori di Google si decideranno a rilasciare il primo.

Nell’attesa, vi ricordiamo che l’applicazione Google Cast è disponibile in maniera del tutto gratuita sul Play Store e che, oltre a gestire le Chromecast, permette di gestire anche i set-top-box Android TV e tutti i dispositivi compatibili con lo standard Google Cast.

Google Home
Google Home
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA  FONTE