Home > News su Android, tutte le novità > Asus Zenpad S 8.0 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Asus Zenpad S 8.0 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Era stato promesso “a breve” lo scorso mese di aprile, ma è arrivato solo oggi l’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow per Asus Zenpad S 8.0.

In attesa del lancio a fine anno di ASUS ZenPad 3 8.0 (Z581KL) il dispositivo in questione rappresenta una delle migliori soluzioni per rapporto qualità/prezzo e con questo update lo è ancora di più.

L’aggiornamento ad ad Android 6.0 Marshmallow è stato pubblicato sul sito ufficiale di Asus e sulle community online ci sono già diverse segnalazioni di aggiornamento OTA in corso. Le novità di versione sono molto simili a quelle che abbiamo visto sugli smartphone Zenfone 2 dato che anche in questo caso Asus ha cercato di fare “pulizia” eliminando alcuni bloatware come BookLive!Reader for ASUS, Data Transfer, Dr. Booster, Dr. Safety, Free Games, iReader, Mirror, Omlet, PC Link, PhotoFrame, Puffin Browser, Remote Link, What’s next, Yahoo! e Zinio.

In compenso troveremo preinstallate Google Calendar, Facebook, Facebook Messenger, Instagram e dovremo utilizzare le Gapps per sostituire Asus Email, Asus Calendar, ASUS Music, ASUS Browser che saranno rimosse.

ASUS ZenPad S 8.0  Z580CA    Tablets   ASUS USA

E com’è accaduto con gli smartphone Zenfone, dopo l’aggiornamento non sarà possibile spostare le applicazioni su microSD, quindi se avete delle app salvate nella memoria esterna assicuratevi di trasferirle nello storage interno.

Per quanto riguarda il download potete aspettare tranquillamente l’update OTA che è già in fase di rilascio mentre per i più smanettoni il firmware è disponibile qui

Via