Home > News su Android, tutte le novità > Motorola espande la disponibilità delle factory image ad altri modelli

Motorola espande la disponibilità delle factory image ad altri modelli

Motorola Moto Z

Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che Motorola aveva iniziato a pubblicare online le factory image relative al Moto G4, così da dare agli utenti la possibilità di installare in maniera pulita un determinato firmware (migliorandone in teoria le prestazioni). Nel giro di circa 10 giorni dal rilascio della prima factory image, il colosso neo cinese ha deciso di integrare, nel database, anche le factory image relative ad altri smartphone del suo catalogo.

Le immagini di sistema adesso sono disponibili per tutti gli ultimi smartphone Motorola. Inoltre, è stata ripristinata anche la possibilità di scaricare l’immagine di sistema direttamente sul nostro account Google Drive, così da poterla condividere con molta più semplicità.

Grazie al rilascio delle factory image, Motorola ha intrapreso la medesima strada percorsa ormai da diversi anni da Google. Avere a disposizione la possibilità di ripartire da zero con un’installazione pulita, soprattutto se di una nuova versione del sistema operativo, è un qualcosa che tutti i produttori dovrebbero offrire. Ricordiamo però che c’è il lato negativo della cancellazione di tutti i dati.

Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo al link per procedere al login con il proprio account e successivamente al download delle varie factory image di Motorola: