Home > News su Android, tutte le novità > Google rinomina il Nexus Launcher in Pixel Launcher

Google rinomina il Nexus Launcher in Pixel Launcher

Esattamente come ci si poteva aspettare, Google ha provveduto ad aggiornare il nome del nuovo Nexus Launcher in Pixel Launcher. Di fatto, essendo stato studiato per i nuovi smartphone attesi alla presentazione il 4 Ottobre ed appartenendo essi ad una nuova linea di smartphone, non avrebbe senso continuare ad utilizzare il brand Nexus per il launcher.

Per chi non lo sapesse, il Pixel Launcher dovrebbe essere un’esclusiva dei nuovi Google Pixel e Google Pixel XL (anche se poi il file APK beta è già trapelato in rete). Esso si basa principalmente sugli swipe ed ha delle animazioni molto intriganti che richiamano il Material Design.

L’esordio del Pixel Launcher dovrebbe coincidere con la presentazione dei due smartphone, che a sua volta dovrebbe coincidere con la presentazione della Chromecast 4K, del Daydream View (il visore per la realtà virtuale) e di Google Home (lo speaker stand alone basato su Google Assistant).

In attesa di avere altre informazioni sul Pixel Launcher, vi vogliamo ricordare che di recente è emersa un’indiscrezione secondo cui il prezzo di Google Pixel XL sarebbe di 649 dollari (modello base da 32 GB), per cui allineato alla fascia top di gamma.

FONTE