Home > News su Android, tutte le novità > Snapchat eliminerà la funzionalità Local Stories per concentrarsi sugli eventi live

Snapchat eliminerà la funzionalità Local Stories per concentrarsi sugli eventi live

Peter Magnusson passa a Snapchat

Snapchat in queste ultime settimane è stata menzionata spesso negli articoli di Instagram relativi alle Stories, e come quest’ultima ieri annunciava la rimozione della funzionalità Photo Map, anche Snapchat si appresta ad eliminare una funzionalità poco utilizzata ed apprezzata dagli utenti per focalizzarsi in altri settori: a breve la funzionalità Local Stories verrà eliminata per concentrarsi sugli eventi live.

Grazie a questa feature era possibile vedere dei video provenienti da grandi città come New York e Los Angeles. Ma la società ha licenziato gli impiegati che si occupavano proprio di questo servizio, per cui evidentemente si punterà di più sugli eventi live e sulla sezione Discover.

Ricordiamo le principali funzionalità di Snapchat:

  • Divertiti con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità! Crea lo Snap di una foto o di un video, aggiungi una didascalia e invialo agli amici. Lo visualizzeranno, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata!
  • Puoi anche aggiungere uno Snap alla tua Storia e, con un solo tocco, condividere la tua giornata con tutti gli amici.
  • Le migliori conversazioni hanno luogo quando entrambi gli amici sono presenti contemporaneamente, per questo ti faremo sapere quando un amico è Qui nella tua Chat, in modo che possiate dedicarvi attenzione reciproca. Se siete entrambi Qui, tieni premuto per condividere video in diretta e creare una Chat faccia a faccia! 

Potete scaricare Snapchat cliccando sul seguente badge:

Snapchat
Snapchat
Developer: Snap Inc
Price: Free+

Via