Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus esporterà il proprio software fotografico in altre ROM

OnePlus esporterà il proprio software fotografico in altre ROM

OnePlus 3

Tralasciando il primo anno di attività in cui il software gli veniva fornito da Cyanogen Inc, OnePlus ha dovuto provvedere allo sviluppo di una propria ROM custom da integrare nei vari smartphone commercializzati. Essa si chiama OxygenOS (HydrogenOS per i modelli cinesi) e, grazie alla sua leggerezza, permette agli smartphone OnePlus di essere sempre al massimo della reattività.

Di recente abbiamo scoperto però che la OxygenOS potrebbe essere presto esportata altrove o meglio, il software fotografico della ROM potrebbe essere esportato. Stando infatti ad un tweet del CEO Carl Pei, gli sviluppatori stanno lavorando per cercare di implementare il proprio software fotografico su altre ROM custom.

Ciò comunque non significa che il software verrà reso open source, come specificato dallo stesso CEO. L’adozione quindi sarà probabilmente concessa solo con licenza e quindi dietro pagamento.

Purtroppo al momento non sappiamo esattamente nè quando questo avverrà nè quali saranno le ROM custom che ne beneficeranno. In attesa di maggiori informazioni, vi vogliamo ricordare che la OxygenOS 3.5.1 per OnePlus 3 è stata rilasciata ufficialmente (OnePlus 3: rilasciata la OxygenOS 3.5.1 Community Build).

FONTE