Home > News su Android, tutte le novità > SuperSU 2.77 beta disponibile per Samsung Galaxy Note 7

SuperSU 2.77 beta disponibile per Samsung Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 8

Lo sviluppatore Chainfire ha di recente rilasciato una nuova versione della propria app SuperSU beta aggiungendo il supporto al Samsung Galaxy Note 7. L’app adesso è arrivata alla versione 2.77 e, purtroppo, per via delle protezioni di sicurezza implementate da Samsung all’interno del proprio device, il funzionamento è un po’ castrato.

In sostanza, lo sviluppatore ci ha spiegato che Samsung ha introdotto una nuova protezione a livello del kernel che fa immediatamente riavviare lo smartphone non appena dei processi “privilegiati” utilizzano un valore uid/gid pari o inferiore a 1000. Considerando che la maggior parte dei processi che traggono beneficio dai permessi di root hanno un valore inferiore, trovare una soluzione non è stato per nulla semplice.

Non sappiamo di preciso quale sia stata la soluzione adottata da Chainfire per l’app SuperSU ma, considerando anche le parole dello stesso, si tratta di una cosa temporanea che Samsung molto probabilmente andrà a correggere mediante il prossimo aggiornamento di sicurezza.

Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download di SuperSU 2.77 beta installabile anche su Samsung Galaxy Note 7.

Prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che, mediante il prossimo aggiornamento del Samsung Galaxy Note 7, torneranno ad essere disponibili le Action Memo.

VIA