Home > News su Android, tutte le novità > Android 7.0 Nougat disponibile per i Samsung Galaxy Tab S mediante una Custom ROM

Android 7.0 Nougat disponibile per i Samsung Galaxy Tab S mediante una Custom ROM

Gli sviluppatori di terze parti sembra che non si vogliano fermare più per quanto riguarda lo sviluppo di Custom ROM basate sul codice sorgente di Android 7.0 Nougat pubblicato da Google un paio di settimane fa. Dopo infatti aver rilasciato una Custom ROM per Nexus 7 2013, una per Nexus 4 ed una per OnePlus One, in rete abbiamo scoperto che è stata pubblicata anche una Custom ROM per i Samsung Galaxy Tab S di prima generazione.

Considerando che l’elenco delle cose che funzionano è già abbastanza ampio, crediamo che la stabilità di questa ROM sia sufficiente per poterla provare in tutta serenità sul proprio tablet. Ovviamente non vi consigliamo l’installazione nel caso in cui utilizzaste il Samsung Galaxy Tab S (sono supportati entrambi i modelli, sia WiFi che 4G) come dispositivo primario per lo studio o per il lavoro.

Ad ogni modo, come al solito trovate i link per il download (sia della ROM che delle Google Apps) sul thread ufficiale del forum di XDA. Anche la guida da seguire è presente nello stesso thread ma, in generale, è molto simile a quella che vi proponiamo ogni volta quando si tratta della CyanogenMod 13.

Nel caso in cui decideste di installare la ROM basata su Android 7.0 Nougat, vi chiediamo di condividere con noi la vostra esperienza.