Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus One si aggiorna ad Android 7.0 Nougat con una ROM Custom

OnePlus One si aggiorna ad Android 7.0 Nougat con una ROM Custom

OnePlus One

Man mano che passano i giorni, fioccano in numero sempre maggiore le ROM custom sviluppate a partire dal codice sorgente di Android 7.0 Nougat presente sul progetto AOSP. Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto delle ROM custom per quanto riguarda Nexus 7 2013 e Nexus 4 mentre adesso ve ne segnaliamo una dedicata a OnePlus One.

Il primo flagship killer del colosso cinese è anche il primo non Nexus a ricevere una ROM custom basata su Android 7.0 Nougat. Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore e dai commenti dei primi utenti che l’hanno provata, questa ROM risulta molto più stabile rispetto a quelle che vi abbiamo proposto nei giorni scorsi, con già molte feature funzionanti al 100%.

E’ chiaro comunque che l’utilizzo quotidiano restituisce ancora un’esperienza utente non ottimale (la crittografia hardware non funziona, il GPS impiega molto a fare il primo fix, ecc.).

L’installazione su OnePlus One non è sempre consigliata

Per questo motivo vi consigliamo di installare la ROM solamente se non utilizzate OnePlus One come smartphone principale. Ad ogni modo, il download della ROM può essere effettuato mediante il thread ufficiale di XDA. La guida all’installazione suggerita dallo sviluppatore invece la potete trovare su quest’altro thread di XDA.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il team Cyanogen ha già incominciato i lavori di sviluppo della CyanogenMod 14.

VIA