Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Redmi Note 4 presentato ufficialmente

Xiaomi Redmi Note 4 presentato ufficialmente

Xiaomi Redmi Note 4

Come previsto oggi è stato presentato un nuovo smartphone: Xiaomi Redmi Note 4. Scoprite tutte le specifiche tecniche del nuovo phablet nel nostro articolo dedicato.

Iniziamo subito col comunicarvi le dimensioni ed il peso: 151 x 76 x 8,35 mm; 175 grammi. La scocca è unibody in metallo e sul posteriore, oltre al reparto fotografico, troviamo un sensore per le impronte digitali. Le colorazioni disponibili saranno quattro: oro, argento, grigia e nera.

Veniamo alle caratteristiche tecniche di Xiaomi Redmi Note 4:

  • Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Processore: MediaTek Helio X20, deca-core da 2,1 GHz
  • Fotocamera posteriore: 13 MP
  • Fotocamera anteriore: 5 MP
  • Batteria: 4.100 mAh
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow, personalizzato dalla MIUI 8

Il telefono verrà commercializzato in due varianti: una con 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna; la seconda con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Purtroppo, la memoria non è espandibile per entrambe le versioni.

Xiaomi Redmi Note 4 è stato presentato ufficialmente

Per quanto riguarda i prezzi, la versione da 16 GB costerà circa 135 dollari, mentre quella da 64 GB180 dollari. In Cina esordirà nella giornata di domani, ovvero 26 Agosto, mentre per poter vedere Xiaomi Redmi Note 4 anche in Italia dovremo aspettare. Comunque sia appena avremo maggiori informazioni non tarderemo a comunicarvele. 

Vi ricordiamo, infine, che qualche giorno fa è stata rilasciata ufficialmente la MIUI 8 (qui il nostro articolo dedicato).

Via