Home > News su Android, tutte le novità > Google rilascerà aggiornamenti di mantenimento su Android 7.0 Nougat

Google rilascerà aggiornamenti di mantenimento su Android 7.0 Nougat

Android 7.0 Nougat

A distanza di pochi minuti dal rilascio ufficiale degli aggiornamenti OTA relativi alla versione stabile di Android 7.0 Nougat, il colosso di Mountain View si è affidato al proprio blog per comunicare che anche in futuro rilascerà con regolarità degli aggiornamenti di mantenimento del nuovo OS e che non abbandonerà la pratica del rilascio di versioni preview.

Stiamo muovendo Nougat in un nuovo programma di manutenzione regolare nel corso dei prossimi trimestri. In realtà, abbiamo già iniziato a lavorare sul rilascio del primo aggiornamento di mantenimento, che porterà perfezionamenti continui. Stiamo progettando di portare anche delle nuove versioni preview per gli sviluppatori. Rimanete sintonizzati!

Dall’articolo prima citato abbiamo appreso che insieme al rilascio degli aggiornamenti OTA, Google sta procedendo all’upload del codice sorgente di Android 7.0 Nougat sul progetto AOSP. Ciò significa che da ora gli sviluppatori possono mettere le loro mani sulla versione stabile ed incominciare a compilare ROM custom (magari pensando in primo luogo al Nexus 5 che è rimasto fuori da questa tornata di aggiornamenti).

Purtroppo non sappiamo se il rilascio di questi aggiornamenti di mantenimento sostituirà anche il rilascio mensile delle patch di sicurezza. Da questo punto di vista, non possiamo fare altro che attendere un chiarimento da parte di Google oppure aspettare il mese di Settembre e vedere.

VIA  FONTE