Home > News su Android, tutte le novità > Google chiede consiglio su come migliorare YouTube tramite Opinion Rewards

Google chiede consiglio su come migliorare YouTube tramite Opinion Rewards

Google Opinion Rewards

Forse non tutti sanno che Google ha pubblicato in passato un’applicazione che permette a tutti gli utenti, rispondendo ai sondaggi che vengono proposti di tanto in tanto, di guadagnare del credito da poter spendere all’interno del Play Store, indipendentemente dalla tipologia di contenuto che si vuole acquistare (app, film, musica, libri, acquisti in-app, ecc.). Essa si chiama Opinion Rewards ed alle volte viene utilizzata per migliorare gli stessi servizi Google.

Un esempio concreto di ciò lo troviamo con un sondaggio proposto ad uno degli editori di Android Police. Come potete vedere dagli screenshot, la prima domanda che gli è stata posta riguardava un determinato video di YouTube. La seconda era identica ma riguardava un altro video di YouTube. Infine, l’ultima domanda suggeriva di dare un giudizio su quale dei due video fosse migliore secondo le sue preferenze. 

E’ importante dire che nessuno dei video proposti era stato guardato. Da ciò infatti apprendiamo che Google sta cercando di migliorare il sistema di personalizzazione dello stream video di YouTube mediante i sondaggi di Opinion Rewards.

Al momento non abbiamo alcuna segnalazione di ulteriori casi in cui Google chiede agli utenti, mediante dei sondaggi di Opinion Rewards, di migliorare lo stream video personalizzato di YouTube, per cui non sappiamo se si tratti di un qualcosa di isolato o meno.

VIA