Home > News su Android, tutte le novità > Nuove conferme su HTC Nexus Sailfish con Qualcomm Snapdragon 821

Nuove conferme su HTC Nexus Sailfish con Qualcomm Snapdragon 821

La presentazione degli smartphone nexus, pur essendo stata interessante negli scorsi anni per via delle novità a livello software che apportavano, per quanto riguarda l’hardware sono state abbastanza scarne. Infatti, gli smartphone Nexus sono da sempre stati gli smartphone che hanno equipaggiato un determinato SoC alla fine del suo ciclo di vita annuale. Con HTC Nexus Sailfish ed HTC Nexus Marlin però non sarà così.

Su Twitter infatti abbiamo avuto una nuova conferma che HTC Nexus Sailfish (considerando che il top di gamma dovrebbe essere Marlin, crediamo che il discorso sia valido anche per lui) equipaggerà il SoC Qualcomm Snapdragon 821, diventando uno dei primi smartphone a farlo.

Molto probabilmente la scelta è stata dettata dal fatto che lo Snapdragon 821 fornirà maggiore potenza, sia computazionale che grafica, molto ben accetta per quanto riguarda la piattaforma Daydream di VR.

La fotografia che vedete allegata al tweet è stata presa da CPU-Z. Ricordiamo che la presentazione di questi due smartphone potrebbe avvenire il prossimo mese di ottobre, almeno stando alle attuali indiscrezioni (HTC Nexus Marlin e Sailfish verranno lanciati il 4 Ottobre?).

Oltre quindi ad essere i più avanzati a livello software, i prossimi HTC Nexus saranno attrezzati per essere anche i migliori dal punto di vista hardware.

VIA  FONTE