Home > Guide e tutorial per Android > Come sistemare la problematica del 4G di Google Nexus 6

Come sistemare la problematica del 4G di Google Nexus 6

Google Nexus 6

Ieri vi abbiamo riportato che in rete si stanno moltiplicando sempre più le segnalazioni di utenti, possessori di un Google Nexus 6, che hanno problemi ad accedere alla rete 4G del proprio operatore. Si tratta di un problema a livello mondiale, visto che le segnalazioni provengono da moltissimi mercati diversi. Qui di seguito vi vogliamo mostrare una procedura che, a detta di molti, permette di ripristinare l’accesso alla rete LTE.

La soluzione non è definitiva o meglio, prevede la disinstallazione di aggiornamenti che potrebbero essere necessari ai fini della sicurezza dello smartphone stesso. Ad ogni modo, la procedura da seguire è la seguente:

  • Aprire le impostazioni;
  • Tappare su App;
  • Tappare sul tasto menu e poi su “Mostra sistema”;
  • Individuare e tappare su “Servizi di Connettività Google”;
  • tappare sul tasto menu e disinstallare gli aggiornamenti;
  • Spegnere e riavviare lo smartphone.

Ovviamente ci si aspetta che quanto prima Google ed i suoi sviluppatori rilascino un aggiornamento che permette di mantenere aggiornati i servizi per la connettività e che allo stesso tempo risolva il problema dell’accesso alla rete LTE.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che un video caricato di recente in rete ci mette in guardia dall’utilizzare i carica batteria di nexus 5X e Nexus 6P con altri dispositivi elettronici.

VIA