Home > News su Android, tutte le novità > Distribuzione Android: ad Agosto ancora piccoli incrementi per Marshmallow

Distribuzione Android: ad Agosto ancora piccoli incrementi per Marshmallow

android 6.0.1 marshmallow

Così come ogni mese, Google ha pubblicato una rilevazione aggiornata relativa alla distribuzione Android. In queste ricerche, BigG divide l’intero settore Android con un grafico a torta in base alle percentuali di adozione delle varie versioni del sistema operativo. C’è da dire che Google prende in considerazione solamente gli smartphone ed i tablet che hanno accesso al Google Play Store, per cui manca una grossissima fetta per avere un’analisi completa.

Ad ogni modo, rispetto al mese passato, troviamo un piccolo ulteriore incremento per quanto riguarda Marshmallow. Purtroppo un incremento ancora minore lo troviamo per Lollipop, sistema operativo vecchio ormai di 2 anni.

Distribuzione Android Agosto

Nello specifico, le variazioni rispetto al mese scorso sono:

Come potete vedere, nonostante da diversi mesi Android 4.4 KitKat sia in caduta libera quanto ad installazioni, risulta essere ancora la distribuzione Android più diffusa. 

In questa lista molto probabilmente il mese prossimo incominceremo a vedere anche Android 7.0 Nougat, anche se con una percentuale prossima allo 0, visto che sarà disponibile solamente nei Nexus. A tal proposito, vi ricordiamo che il primo nuovo smartphone con Android 7.0 Nougat non sarà mica un Nexus: sarà LG V20, la cui presentazione avverrà a Settembre presso l’IFA di Berlino.

VIA  FONTE