Home > News su Android, tutte le novità > Google invia adesso una notifica di accesso quando viene effettuato il login su un altro device

Google invia adesso una notifica di accesso quando viene effettuato il login su un altro device

Google Logo

Al fine di garantire una maggior sicurezza del nostro account e dei dati contenuti al suo interno, Google sta rilasciando a livello globale una nuova funzionalità molto interessante. Si tratta dell’invio di una notifica non appena un nuovo dispositivo accede al nostro account Google.

In realtà non si tratta di una vera e propria novità, dato che Google invia già una e-mail. Tuttavia, un recente studio ha dimostrato come le e-mail vengano ignorate dagli utenti 4 volte di più rispetto alle notifiche. Sfruttando questa ricerca, il colosso di Mountain View ha migliorato ancora di più il servizio.

Ma come funzionano? Ebbene, se effettivamente siamo noi ad aver effettuato l’accesso con un altro dispositivo allora possiamo anche cancellare la notifica. Se invece non siamo stati noi, tappando su di essa potremo procedere a visionare i dettagli del nuovo prodotto e a modificare, se necessario, la password del nostro account.

Google notifica accesso

Siamo certi che questa nuova funzionalità di sicurezza sarà ampiamente apprezzata dagli utenti. Non ne siamo sicuri ma probabilmente essa sta venendo rilasciata mediante i Play Services.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che seguire le Olimpiadi di Rio 2016 non è mai stato così semplice come con Google e le schede di Google Now.

VIA