Home > News su Android, tutte le novità > Google Street View si aggiorna alla versione 2.0

Google Street View si aggiorna alla versione 2.0

Google Maps Google Street View

Fra le tecnologie più massicce messe in campo da Google nel corso della sua storia, il trio Google Maps, Google Earth e Google Street View è senza dubbio nelle prime posizioni. Focalizzandoci su Google Street View, essa permette di visualizzare la maggior parte delle strade e dei monumenti del mondo dal computer o dallo smartphone. Inoltre, con l’avvento della VR, quest’esperienza sarà ancora più immersiva e simile all’originale.

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento al servizio portando l’applicazione Android alla versione 2.0. Tra le novità che sono state introdotte troviamo:

  • Modalità satellitare: esattamente come in Google Maps, anche Street View adesso ti offre la possibilità di visionare la mappa in modalità satellitare, così da avere un’idea quanto più precisa possibile di dove vogliamo scendere al suolo ed incominciare l’esplorazione delle strade.
  • Leggeri cambiamenti alla UI: durante la ricerca di un determinato luogo, i nomi dei risultati non ci verranno proposti più in una sola riga ma in due linee.

Per procedere al download di Google Street View in versione 2.0, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata di APK Mirror (il file APk è stato firmato da Google, per cui è sicuro):

Versione: 2.0.0.128099534 (25961)

VIA