Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp Beta si aggiorna permettendo di disegnare sulle immagini

WhatsApp Beta si aggiorna permettendo di disegnare sulle immagini

WhatsApp

Nonostante sembra che lo sviluppo del servizio di WhatsApp sia più lento rispetto a quello degli altri servizi di messaggistica, gli sviluppatori si stanno impegnando al fine di portare feature specifiche che rendano l’esperienza utente migliore. L’ultima di questo genere l’abbiamo intravista nell’ultima versione Beta dell’app Android.

In particolare, stiamo parlando della possibilità di disegnare, modificare ed editare in maniera molto semplice e leggera le immagini che inviamo, siano esse in una chat singola oppure in un gruppo. Al momento anche coloro che sono iscritti al programma Beta stanno faticando a vedere questa funzionalità, visto che il rilascio sta avvenendo in maniera molto lenta.

Tuttavia, grazie a due file .xml, siamo stati in grado di visionare 6 icone che saranno introdotte con questa nuova funzionalità. E’ ancora un mistero se questa feature permetterà di disegnare solamente sopra delle fotografie o permetterà anche di creare disegni partendo solo da uno sfondo bianco.

WhatsApp Beta disegnare

Ovviamente l’aggiornamento in questione non si limita solamente a portare con sé questa funzionalità innovativa ma anche diversi miglioramenti alla stabilità dell’applicazione. Nel caso voleste diventare dei tester e procedere quindi all’installazione della serie Beta dell’app di Whatsapp per Android, vi basterà cliccare sul seguente link.

FONTE