Home > News su Android, tutte le novità > eBay adesso supporta le pagine AMP di Google

eBay adesso supporta le pagine AMP di Google

eBay è una realtà molto importante non solo nel mondo ma anche nel nostro Paese. Giusto qualche giorno fa ha annunciato che nel 2015 sono stati 15 i negozi italiani a fatturare oltre 1 milione di euro, per cui capite bene che si tratta di una piattaforma estremamente popolare. Al fine di semplificare ancora di più la visualizzazione degli annunci, gli sviluppatori di eBay hanno implementato il supporto alle pagine AMP di Google per quanto riguarda circa 8 milioni di annunci:

Oggi siamo orgogliosi di annunciare che la versione AMP della nuova esperienza di esplorazione è arrivata, e circa 8 milioni di annunci AMP-based sono disponibili alla visualizzazione.

Per chi ancora non lo sapesse, l’acronimo AMP sta per “Accelerated Mobile Page”, mentre il servizio in sé è studiato appositamente per chi non può accedere ad una rete internet veloce. Le pagine AMP infatti, come si intuisce dal nome stesso, hanno una velocità di caricamento superiore alle altre. Inoltre, essendo studiate appositamente per il mobile, l’esperienza utente non ne risentirà.

Ovviamente non vi è alcun aggiornamento da scaricare, visto che le pagine AMP sono accessibili da browser web. Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox per procedere al download dell’applicazione eBay per Android:

VIA