Home > News su Android, tutte le novità > Il Material Design di Google sta per “contagiare” l’intero web

Il Material Design di Google sta per “contagiare” l’intero web

Material Design Google

Molto probabilmente siete abituati a pensare che il Material Design, ovvero lo stile grafico del sistema operativo Android e delle sue applicazioni sia un’esclusiva degli smartphone o comunque dei prodotti inerenti a Google. Ebbene, fino a questo momento avete ragione ma nel prossimo futuro l’idea di Google è quella di rendere disponibile un tool in grado di aiutare i web designer a creare siti aventi come stile grafico il Material Design.

Attraverso un video pubblicato su Google Developers, il colosso di Mountain View ci fornisce una spiegazione su come il Material Design Lite (questo il nome scelto) possa fornire una UI sui siti web del tutto simile a quella delle applicazioni. Inoltre, ci fornisce diverse ragioni per cui è importante avere a disposizione uno stile grafico abbastanza simile fra smartphone, tablet, notebook e computer desktop.

Il filmato racchiude informazioni abbastanza tecniche che probabilmente alla maggior parte degli utenti non interesseranno. Ad ogni modo, prima di lasciarvi alla sua visione, vi vogliamo ricordare che in maniera simile a quanto fatto adesso, Google ci ha spiegato in video tutte le novità presenti in Android Studio 2.2, ovvero la piattaforma di sviluppo software ancora in fase preview (Google ci spiega le novità di Android Studio 2.2 in video).

FONTE