Home > News su Android, tutte le novità > Nuove conferme sugli smartphone flessibili di Samsung attesi per il 2017

Nuove conferme sugli smartphone flessibili di Samsung attesi per il 2017

Samsung smartphone flessibili

La prossima frontiera dell’industria degli smartphone è rappresentata da due differenti categorie: gli smartphone modulari e quelli flessibili. Mentre per i primi l’azienda che è più avanti nello sviluppo è Google grazie al suo Project Ara (Il Project Ara vedrà il suo esordio nel Q4 2016), per i secondi l’azienda che è più avanti è Samsung col suo Project Valley.

Di recente sono arrivate ulteriori conferme circa l’esordio di due smartphone flessibili nel 2017, di cui uno avrà un display da 5 pollici che, se srotolato, funzionerà come un tablet con schermo da 8 pollici e l’altro un design a conchiglia.

Purtroppo le conferme ci giungono solamente per il periodo di presentazione di questi due smartphone flessibili ma non per le loro caratteristiche tecniche. Ad ogni modo, considerando che l’arrivo sul mercato nel 2017 è frutto di una cancellazione del lancio nel Q4 2016, ci aspettiamo che la presentazione avvenga o al CES 2017 di Las Vegas oppure al MWC 2017. Entrambe le fiere si svolgono nel Q1 2017, per cui l’una o l’altra per noi utenti farebbe poca differenza.

In attesa di avere maggiori informazioni su questa tipologia di smartphone che verrà prodotta da Samsung, vi vogliamo ricordare che il Galaxy Note di sesta generazione potrebbe vedere la luce del mercato in maniera anticipata rispetto ai passati modelli (Samsung Galaxy Note 6 potrebbe essere presentato ai primi di Agosto).

VIA