Sono ormai due anni che il tempo massimo per poter ottenere un rimborso in seguito all’acquisto di un’app è passato da 15 minuti a 2 ore. Tuttavia, nonostante questo limite, in molti casi la stessa Google ha accettato di rimborsare l’utente fino a 48 ore dopo l’acquisto di una determinata app. Nelle scorse ore questa pratica è stata ufficializzata all’interno della pagina di supporto.
Il fatto di aver ufficializzato il tutto rende la politica di rimborsi del Google Play Store la migliore in assoluto. In questo modo, infatti, l’utente è libero di provare l’applicazione acquistata a fondo e, nel caso in cui si accorga che non fa per lui, ottenere un rimborso entro le 48 ore dall’acquisto. L’ottenimento del rimborso non è immediato ma avviene entro 15 minuti. Tuttavia a volte potrebbero essere necessari fino a due giorni lavorativi.
Ovviamente questa nuova politica delle 48 ore copre solamente l’acquisto di applicazioni o giochi mentre l’acquisto di contenuti multimediali è ancora regolamentato come prima.
Per maggiori informazioni sulle politiche di rimborso acquisti del Google Play Store (e per approfondire anche questa novità), vi rimandiamo alla pagina di supporto ufficiale raggiungibile attraverso questo link.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che a breve lo stesso Play Store ci suggerirà quali app disinstallare al fine di liberare spazio sullo smartphone.