Home > News su Android, tutte le novità > LG G Watch non sarà aggiornato ad Android Wear 2.0

LG G Watch non sarà aggiornato ad Android Wear 2.0

LG G Watch

Durante il Google I/O 2016, il colosso di Mountain View ha annunciato il nuovo sistema operativo Android Wear 2.0, che arriverà effettivamente sugli smartwatch in concomitanza con l’arrivo di Android N sugli smartwatch Nexus. Attraverso il profilo Twitter di LG USA, però, abbiamo scoperto che uno dei primi smartwatch Android Wear presentati, ovvero LG G Watch, non riceverà l’aggiornamento ad Android Wear 2.0.

In teoria LG G Watch è dotato dello stesso hardware di altri concorrenti che riceveranno l’aggiornamento (SoC Qualcomm Snapdragon 400 con 3 dei 4 core della CPU disattivati, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage interno), per cui è abbastanza strano che il colosso coreano non abbia intenzione di rilasciare aggiornamenti.

A questo punto ci viene da pensare che si tratti di una scelta di marketing, con LG che “costringe” gli utenti ad acquistare uno smartwatch più recente per poter usufruire dell’ultimo sistema operativo di Google. Ovviamente potrebbe anche trattarsi di un errore dei responsabili del profilo Twitter di LG USA. Nella speranza remota che sia successo questo, vi ricordiamo che LG G Flex 3 verrà presentato probabilmente durante l’IFA 2016 di Berlino (LG G Flex 3 avrà un display QHD e uno Snapdragon 820)

VIA  FONTE