Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare nel mondo

WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare nel mondo

Qualora aveste ancora dei dubbi su quale sia l’app di messaggistica istantanea più popolare, la foto che vedete qui sopra, relativa ad un report di SimilarWeb, parla da sola: WhatsApp praticamente regna sovrana in questa categoria e l’unica app che (a fatica, comunque) si sforza di reggere il passo è Messenger. Ma dato che le due app sono entrambe di proprietà di Facebook, possiamo dire che Mark Zuckerberg gestisce il mondo della comunicazione via smartphone.

La sorpresa è indubbiamente Viber, che si posiziona al terzo posto con una “fetta di torta” abbastanza grande. Male invece Telegram, l’app che fondamentalmente viene sponsorizzata maggiormente nei blog e nei forum grazie alle tante funzionalità offerte e alla sicurezza dei dati, ma che a quanto pare non riesce a convincere l’utenza “standard”.

Perciò se volete messaggiare gratis con i vostri amici non potete che scaricare WhatsApp per Android di cui ricordiamo le principali funzionalità:

  • MULTIMEDIA: Manda video, foto e messaggi audio ai tuoi amici e contatti.
  • GRUPPO CHAT: Condividi conversazioni di gruppo con i tuoi contatti.
  • BASTA CON PIN E NOMI UTENTE: Basta doversi ricordare un altro PIN o nome utente! Whatsapp usa il tuo numero telefonico proprio come i messaggi SMS, integrandosi senza problemi con l’agenda telefonica del tuo telefono.
  • NON È NECESSARIO AGGIUNGERE I TUOI AMICI: L’agenda telefonica viene usata per aggiungere automaticamente i tuoi contatti. I contatti che usano Whatsapp Messenger verranno automaticamente visualizzati.
  • MESSAGGI OFFLINE: Anche quando il tuo telefono risulta spento o irraggiungibile, Whatsapp salverà i tuoi messaggi offline fino alla prossima connessione.

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Via