Home > News su Android, tutte le novità > Sony: le spedizioni di smartphone diminuiranno del 20%

Sony: le spedizioni di smartphone diminuiranno del 20%

Sony

Dopo avervi detto che Sony Xperia E5 è stato confermato ufficialmente (qui il nostro articolo dedicato), oggi torniamo a parlare della società giapponese, la quale ha rilasciato le proprie previsioni per l’anno fiscale che finirà il prossimo 31 Marzo 2017. Secondo quanto riportato, Sony dovrebbe subire un calo del 20% per quanto riguarda le spedizioni di smartphone.

Infatti, solamente lo scorso anno, la società nipponica era riuscita ad inviare circa 24,9 milioni di smartphone; per quest’anno, invece, la società prevedere di spedirne 20 milioni. La società non ha solamente pubblicato le proprie previsioni di vendita ma ha anche spiegato come mai dovrebbe rilasciare meno smartphone.

La causa è da imputarsi anche alla riduzione di volumi di vendita per quanto riguarda gli smartphone che appartengono alla fascia media di mercato, i quale, spesso e volentieri sono i più venduti e portano anche maggiori guadagni alle aziende di smartphone.

Le spedizioni di smartphone Sony subiranno un calo del 20%

gsmarena_001

Inoltre, Sony ha comunicato che certe zone geografiche non sono redditizie, di conseguenza piuttosto che spedire smartphone e subire delle perdite, meglio cancellare direttamente quel determinato mercato. Comunque sia, per quanto riguarda i ricavi questi dovrebbero calare del 17%.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena avremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli. Nel frattempo vi consigliamo di vedere il video in cui la società giapponese mostra i benefici della stabilizzazione Steady Shot sulla serie Xperia X (qui il nostro articolo dedicato).

Via