Home > News su Android, tutte le novità > LG rilascia un tool per sbloccare il bootloader di LG V10

LG rilascia un tool per sbloccare il bootloader di LG V10

LG V10

Chiunque sia appassionato di modding Android sa benissimo che il primo passo da fare in questo ambiente è lo sblocco del bootloader. Negli smartphone LG questa operazione è resa un po’ difficoltosa ma, grazie a dei tool messi a disposizione da LG stessa per alcuni suoi smartphone, la procedura diventa estremamente semplice (bastano pochi click di mouse). Al momento questi tool sono disponibili per LG G4 ed LG G5 ma, per fortuna, il colosso coreano ha nelle scorse ore aggiunto il supporto anche per LG V10.

Coloro che sono in possesso di tale smartphone possono quindi scaricare sul PC il tool messo a disposizione da LG e, in pochi minuti, sbloccare il bootloader del device permettendo quindi l’installazione successiva di una recovery custom, di ROM custom, ecc. L’unico requisito richiesto per utilizzare questo software, oltre ovviamente ad avere un PC con Windows installato, è che LG V10 sia aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow. Tale versione di Android infatti è l’unica a funzionare.

Per procedere al download del software LG che permette lo sblocco del bootloader su LG V10, vi basterà cliccare su questo link. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata alla nostra recensione di LG G5, così da scoprire ogni minimo segreto sul suo conto.

VIA