Home > News su Android, tutte le novità > ES File Explorer: l’ultimo aggiornamento porta dei malware

ES File Explorer: l’ultimo aggiornamento porta dei malware

ES File Explorer è stato a lungo uno dei migliori file manager per Android (e almeno nella versione Pro lo è tuttora) ma per invogliare gli utenti ad acquistare la versione Pro, ormai la versione free è talmente piena di pubblicità da essere quasi del tutto inutilizzabile. Con l’ultimo update alcuni utenti hanno riscontrato un malware sotto forma dell’applicazione DU Battery Booster che porta la pubblicità direttamente nella lockscreen. E gli sviluppatori dell’applicazione ne sono a conoscenza! 

La prova arriva direttamente dal Play Store: XDA ha trovato una risposta di ES Global in cui si affermava che per quanto riguarda la pubblicità, è l’unico modo per garantire ad ES un futuro. Da parte nostra vi invitiamo a prendere in considerazione la possibilità di acquistare la versione Pro se non l’avete fatto circa due mesi fa quando l’app era proposta come offerta della settimana a 0,10 euro. 

2016-05-10

D’altronde anche se il comportamento di ES Global non è etico, Es File Explorer Pro rimane uno dei file manager più completi presenti sul Play Store ed è difficilmente rimpiazzabile.

Tuttavia, se non avete bisogno di funzionalità Root, di gestire dei server cloud, di funzionalità FTP e simili, potreste provare Asus File Manager, un’ottima alternativa gratuita che permette anche il trasferimento wireless dei file presenti sul vostro smartphone. 

Potete scaricare Es File Explorer / Manager Pro cliccando su questo badge:

ES File Explorer/Manager PRO
ES File Explorer/Manager PRO
Developer: ES Global
Price: 3,19 €

Potete scaricare File Manager (File Explorer) cliccando su questo badge:

Via