Home > News su Android, tutte le novità > Google Authenticator si aggiorna alla versione 4.60

Google Authenticator si aggiorna alla versione 4.60

Sul Google Play Store ci sono tante diverse categorie di applicazioni. Due categorie mancanti ma che effettivamente esistono sono rappresentate dalle app aggiornate di frequente e da quelle aggiornate raramente. Ebbene, pur essendo una Google Apps, Google Authenticator fa parte della seconda categoria. 

Per chi non lo sapesse, Google Authenticator:

Google Authenticator genera i codici per la verifica in due passaggi sul tuo telefono.

Attiva la verifica in due passaggi per proteggere meglio il tuo account dalle compromissioni. Con la verifica in due passaggi, per accedere occorre un codice generato dall’app Google Authenticator, oltre alla password del tuo account.

Google Authenticator 4.60

Tale app di recente ha ricevuto uno dei pochi aggiornamenti sin dal suo rilascio sul Play Store, arrivando alla versione 4.60. La principale novità tuttavia non riguarda l’attuale versione ma la prossima. Sono state infatti trovate delle tracce circa l’utilizzo del sensore NFC e del Bluetooth Low Energy come rimpiazzo dei token 2FA usati per l’autenticazione a due fattori. Ciò significa che non saremo più legati ad un accessorio esterno per effettuare il login con il nostro account in tutta sicurezza ma lo smartphone stesso diventerà un token.

Per procedere al download della nuova versione, vi basterà cliccare sul seguente link che vi riporterà nella pagina dedicata di APK Mirror (l’app è firmata Google):

Versione: 4.60

VIA