Se ben ricordate, in passato Sony è riuscita ad ottenere un contratto di sponsorizzazione fino al 2018 con la UEFA per esporre i propri cartelloni pubblicitari durante le partite di Champions League (Champions League: Sony sarà partner ufficiale fino al 2018). Ebbene, se siete amanti del calcio saprete che Martedì e Mercoledì si sono svolte le semifinali di andata. Se fino alle partite precedenti ciò a cui assistevamo era la sponsorizzazione di PS4 e Sony Xperia Z5, da queste semifinali il prodotto principale che viene sponsorizzato è il Sony Xperia X.
Per l’occasione ha incominciato a pubblicare anche una serie di video promozionali, lanciando l’hashtag #ChampionSofa, che mostrano le reazioni dei tifosi delle rispettive squadre arrivate in semifinale di Champions League durante le fasi salienti degli incontri.
https://youtu.be/c28pQHxaC7I
https://youtu.be/jAljVx7R5zA
Il Sony Xperia X rappresenta per Sony una delle ultime possibilità nel mercato degli smartphone, visto che i bilanci trimestrali parlano chiaro: la divisione mobile è quella che va sempre in rosso.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Sony Xperia X, insieme al modello XA, è entrato in fase di pre-ordine su Amazon UK ad un prezzo un po’ più alto rispetto alle aspettative (Sony Xperia X ed XA disponibili al pre-ordine in UK con prezzi più salati del previsto).