Home > News su Android, tutte le novità > Twitter introduce il Direct Share di Android Marshmallow

Twitter introduce il Direct Share di Android Marshmallow

Twitter

Nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Android di Twitter. Dopo aver introdotto i Messaggi Diretti nell’area dei tweet (Twitter introduce i Messaggi Diretti nell’area dei tweet), gli sviluppatori hanno adesso aggiunto una funzionalità interessante che va a sfruttare una feature introdotta da Google su Android 6.0 Marshmallow. Da ciò capirete che quest’aggiunta non sarà disponibile per tutti ma solo per coloro che possono contare sull’ultima major release sul proprio smartphone o tablet.

La funzionalità di cui vi stiamo parlando è l’implementazione del Direct Share, ovvero della possibilità di condividere un qualsiasi tipo di dato direttamente con un account di Twitter mediante Messaggio Diretto. Questo velocizza e di molto l’operazione di condivisione.

Twitter Direct Share Marshmallow

Trattandosi di un aggiornamento lato server, non abbiamo nulla di nuovo da farvi scaricare. Molto probabilmente questa novità fa parte della nuova interfaccia grafica in fase di test su alcuni utenti selezionati.

Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo lo stesso il nostro app box che, se cliccato, vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Prima di lasciarvi però vi vogliamo ricordare che adesso su Twitter è possibile segnalare, in caso di contenuti non appropriati oppure offensivi, più di un tweet in maniera contemporanea (Twitter adesso è un social più sicuro).

VIA