Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia Companion si aggiorna alla versione 1.1.24.0

Sony Xperia Companion si aggiorna alla versione 1.1.24.0

Sony Concept for Android

Di recente gli sviluppatori di Sony hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda il software per Windows Sony Xperia Companion che permette di gestire in maniera profonda il nostro smartphone. La prima novità interessante riguarda l’estensione del supporto a tutti gli smartphone Sony fino al modello Xperia J (quindi Xperia J e successivi). 

Successivamente troviamo la comoda funzionalità del backup dello smartphone direttamente nell’HDD o nell’SSD del computer. Questo processo può avvenire anche in forma inversa, ovvero ripristinare lo smartphone mediante un backup precedentemente fatto.

E’ stata inoltre introdotta l’opportunità di trasferire la musica direttamente all’interno della memoria dello smartphone, anche se riteniamo che il vecchio metodo del copia ed incolla mediante il File Explorer di Windows sia ancora più semplice. Come è possibile vedere dall’immagine, nella pagina principale sono presenti le quattro icone che ci permettono di effettuare le operazioni più importanti.

Sony Xperia Companion-1.1.24.0_1-640x528

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Sony Xperia Companion è fondamentale per installare la seconda versione preview di Android N a bordo di Sony Xperia Z3 (Android N disponibile per Sony Xperia Z3). Vi ricordiamo anche che i nuovi top di gamma Xperia X ed Xperia XA sono entrati in fase di pre-ordine in Gran Bretagna (Sony Xperia X ed XA disponibili al pre-ordine in UK con prezzi più salati del previsto) e che non vi sarà nessun Xperia X Premium (Non esiste alcun Sony Xperia X Premium).

VIA