Home > News su Android, tutte le novità > Asus File Manager si aggiorna ed introduce l’analizzatore di archivio

Asus File Manager si aggiorna ed introduce l’analizzatore di archivio

Asus File Manager è uno dei migliori file manager gratuiti per Android ed è disponibile per tutti gli smartphone (non solo quelli di Asus). Nelle ultime ore è stato rilasciato un aggiornamento sul Play Store che introduce una novità interessante e riguarda l’analisi dell’archivio.

Screenshot_20160425-095415

Come vedete nello screenshot in evidenza in questo articolo, oltre alla solita schermata che ci permette di visualizzare immediatamente il quantitativo di memoria utilizzata, ora scorrendo nel menu degli strumenti troveremo ben 4 opzioni (prima erano due).

Una è “Aggiorna subito” e contiene i link alle varie applicazioni della famiglia ZenUI mentre l’analizzatore dell’archivio ci informa di quanto spazio viene occupato dai nostri file multimediali e quali sono i file più pesanti. Una funzionalità molto interessante che in passato abbiamo sfruttato tramite l’app Memory Map Disk Cleaner e che ora troviamo direttamente in Asus File Manager, che dopo l’introduzione della funzionalità Wifi Transfer diventa sempre più completo.

Ecco le principali funzionalità di File Manager (File Explorer):

  • Gestisci i file in modo efficiente e semplice con ASUS File Manager! ASUS File Manager consente di gestire tutti i file archiviati nella memoria del dispositivo, nella scheda microSD, nella LAN e negli account di archiviazione su cloud.
  • Accesso ai file in LAN e SMB: Gestione dei file nella LAN e nella rete SMB (Samba).
  • Ulteriori opzioni di archiviazione su cloud: Supporto di account di archiviazione su cloud tra cui ASUS WebStorage, Dropbox, Google Drive e Microsoft OneDrive
  • Streaming di file multimediali, tra cui brani musicali o video oppure apertura di documenti, immagini o foto da account di archiviazione su cloud

Potete scaricare File Manager (File Explorer) cliccando su questo badge: