Home > Giochi Android > Counter-Strike: disponibile su android ik porting

Counter-Strike: disponibile su android ik porting

Molti di voi sicuramente conosceranno il gioco sparatutto in prima persona Counter-Strike. Esso è stato uno dei favoriti di molte persone, che hanno passato ore ed ore a divertirsi con esso. Quest’oggi vi comunichiamo che uno sviluppatore indipendente è riuscito a realizzare un porting del gioco per Android.

Purtroppo la guida all’installazione non è delle più semplici in quanto necessita della modifica di alcuni file di sistema presenti nell’installazione Steam fatta in precedenza. La procedura completa pubblicata su Reddit è la seguente:

  • Install the APK. Install APK with omp postfix if you have multi-core device and noomp if you have single-core device or have problems with omp version.
  • Install the latest Xash3D Android from https://github.com/SDLash3D/xash3d-android-project/releases/latest.
  • Copy cstrike and valve folders from your Steam CS1.6 installation to xash folder on SDCard.
  • Run CS16Client!

Dalle prime testimonianze, Counter-Strike funziona perfettamente senza alcun lag di sorta. Purtroppo non si può dire la stessa cosa dei comandi touch in quanto, pur funzionando bene, non sono proprio intuitivi. Purtroppo sembra non esserci nessun supporto per mouse e tastiera oppure per un gamepad, per cui ci si dovrà accontentare dei controlli touch.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che sul Play Store son stati fatti ben 11,1 miliardi di download solo nel Q1 (Il Google Play Store raggiunge 11,1 miliardi di download nel Q1 2016).

VIA