Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7: arriva lo scaling dell’interfaccia

Samsung Galaxy S7: arriva lo scaling dell’interfaccia

Samsung Galaxy S7

Da poche ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, introducendo una novità particolare riguardante il display dei due nuovi smartphone top di gamma del colosso coreano.

Si tratta della possibilità di andare a modificare i DPI dell’interfaccia del terminale. Il termine tecnico è scaling, e in questo modo sarà possibile aumentare la densità per poter visualizzazione un maggior numero di dettagli sul display di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Questa feature, inoltre, dovrebbe essere introdotta anche nella prossima versione del sistema operativo di Google, Android N.

Questa funzione, però, non è proprio una novità. Infatti, gli utenti più attenti sapranno già che era possibile sfruttare lo scaling dell’interfaccia anche con firmware precedenti. Prima però bisognava passare per Nova Launcher.

Arriva lo scaling dell’interfaccia su Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

samsung-galaxy-s7-update-display-scaling-official-feature-303x540

Comunque sia è anche importante sottolineare che la società coreana ha deciso di abilitare questa funzione per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, che per poter usufruire dello scaling non dovranno più usare app di terze parti.

Detto ciò, vi ricordiamo che il nuovo smartphone sta vendendo di più rispetto a Galaxy S6 (qui il nostro articolo dedicato).

Via