Home > News su Android, tutte le novità > Disponibile per i Nexus l’aggiornamento di sicurezza di Aprile

Disponibile per i Nexus l’aggiornamento di sicurezza di Aprile

Patch di sicurezza Google Nexus

Puntuale come un orologio svizzero, Google ha dato il via al rilascio dell’aggiornameto di sicurezza di Aprile per i dispositivi della famiglia Nexus basati su Android Marshmallow. Se le factory image erano disponibili già da un paio di giorni, in questo caso parliamo di aggiornamento distribuito via OTA e che è possibile installare direttamente dal proprio Nexus.

Un’ottima notizia per tutti i possessori di smartphone o tablet targati Google, che continua ad offrire supporto alla sicurezza della propria piattaforma. Con l’introduzione di queste patch mensili, sono tanti i produttori che rendono disponibili aggiornamenti per i propri dispositivi. Da segnalare BlackBerry con il suo Priv, che riceve le patch di sicurezza quasi in contemporanea con i dispositivi Nexus (BlackBerry è fiera di essere la prima a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza).

Non solo BlackBerry ma anche Samsung, che rilascia gli aggiornamenti di sicurezza per un grande numero di dispositivi (Samsung Galaxy S5, Galaxy Note Edge e Note 4 ricevono la patch di sicurezza di Marzo), a riprova del fatto che la sicurezza su Android sta diventando sempre più importante, ed i produttori cercano di rendere i propri dispositivi il meno vulnerabili possibile.

L’aggiornamento di sicurezza di Aprile è in distribuzione per tutti i dispositivi della famiglia Nexus. Se non dovesse apparire in automatico la notifica, è possibile forzare la ricerca dell’aggiornamento dal menù delle impostazioni.

Via