Home > News su Android, tutte le novità > BlackBerry: in arrivo due smartphone Android di fascia media

BlackBerry: in arrivo due smartphone Android di fascia media

BlackBerry

Dopo un lungo periodo di profonda crisi, risolto in parte con l’adozione del sistema operativo Android sui propri dispositivi mobili (Il futuro di BlackBerry è targato Android), BlackBerry è pronta a portare sul mercato due nuovi device, secondo le parole del CEO della società. Le vendite di BlackBerry Priv ad oggi non hanno raggiunto i risultati sperati, anche se le cose potrebbero cambiare grazie al calo di prezzo in vigore da sette giorni (Priv riceve un calo di prezzo permanente).

CEO BlackBerry: “Due smartphone Android di fascia media all’orizzonte”

In una recente intervista a The National, il CEO della società ha dichiarato la volontà da parte di BlackBerry di portare sul mercato due nuovi dispositivi Android di fascia media; una differenza notevole rispetto a Priv, destinato alla fascia alta del mercato con un prezzo che non ha incentivato le vendite del dispositivo.

Dunque due nuovi smartphone BlackBerry all’orizzonte, uno dotato della classica tastiera fisica che distingue da sempre la casa americana nel mercato della telefonia mobile. Al momento non sono state rese note le tempistiche nè altre informazioni sui due dispositivi, che molto probabilmente arriveranno nel corso dell’anno (Hamburg e Rome saranno i nuovi smartphone del colosso canadese).

Nonostante le vendite non al top, la società continua a supportare al massimo Priv, come testimoniano l’apertura del programma di beta testing della prossima versione di Android e gli aggiornamenti di sicurezza distribuiti a cadenza mensile. Un supporto continuo che aiuta il brand nella costruzione di un’ottima reputazione, in attesa del lancio dei prossimi due smartphone.

Via