Home > Accessori > Come utilizzare LG Cam Plus su LG G5

Come utilizzare LG Cam Plus su LG G5

LG Cam Plus

Di recente il gigante coreano LG ha pubblicato una sorta di video tutorial per mostrare ai propri clienti che hanno acquistato un LG G5 e, così come da patti, riceveranno un modulo LG Cam Plus in omaggio (LG G5: il modulo Cam Plus è in regalo fino al 30 aprile), proprio l’utilizzo di questo modulo. Per chi ancora non lo sapesse, LG Cam Plus è un accessorio che può essere agganciato allo smartphone per migliorare l’ergonomia quando si tratta di scattare fotografie o registrare video.

Nonostante possa sembrare una cosa semplice agganciare questo modulo allo smartphone, ci sono alcuni passaggi che è bene tenere a mente e fare nel modo corretto. Innanzitutto, l’estrazione della batteria dalla scocca principale (e successivamente dalla scocca del modulo) deve avvenire in due fasi: inizialmente si rimuove un lato della batteria e, successivamente, la si piega e la si rimuove del tutto. Stessa storia anche durante l’inserimento.

Grazie ad LG Cam Plus è possibile aggiungere alcuni controlli specifici che avvicinano di molto il mondo di LG G5 a quello delle reflex. Troviamo infatti, oltre al tasto di scatto, una rotellina per effettuare lo zoom (digitale ovviamente), il tasto per cambiare modalità di scatto ed il tasto per iniziare la registrazione video.

Prima di lasciarvi al video vi ricordiamo che questo modulo ha un valore commerciale di 89 euro.