Lo scopo principale per un produttore di smartphone molto affermato come Samsung non è tanto, dal punto di vista commerciale, ripercorrere la stessa strada dell’anno precedente ma migliorarla. Un esempio di come dovrebbero andare tutti i reparti commerciali dei produttori di smartphone è rappresentato da Samsung e dal suo nuovo top di gamma Samsung Galaxy S7.
Insieme infatti alla variante edge, sembra che nel primo mese di commercializzazione abbia ottenuto delle vendite superiori del 20% rispetto a quanto fatto l’anno scorso dal duo Galaxy S6 e Galaxy S6 edge. Considerando che le vendite degli ex top di gamma non sono certo state poche (i primi smartphone con il nuovo design hanno praticamente monopolizzato il mercato), si tratta di un risultato veramente eccezionale.
Volendo quantificare questo 20% in più, il dato si traduce in circa 10 milioni di unità spedite nel solo mese di Marzo (Samsung Galaxy S7 vende 10 milioni di unità solo a Marzo). Giusto per fare una comparazione, anche l’altro produttore coreano, LG, si aspetta di vendere 10 milioni del nuovo smartphone top di gamma LG G5 ma, a differenza di Samsung, nell’intera vita del prodotto e non solo nel primo mese di disponibilità (LG G5 potrebbe raggiungere quota 10 milioni di unità vendute).