Home > News su Android, tutte le novità > HTC sta testando una nuova app: Boost+

HTC sta testando una nuova app: Boost+

HTC

Come ben saprete molti produttori di smartphone hanno deciso di implementare nei propri smartphone applicazioni che possano aiutare l’utente a pulire la memoria interna e ridurre l’utilizzo della RAM. Anche HTC ha deciso di lavorare su un’app del genere, e si chiamerà Boost +. Scoprite nel nostro articolo dedicato tutte le informazioni a riguardo.

I meno esperti devono sapere però che questo genere di applicazioni non ha un effetto positivo. Un esempio di queste app è Clearing RAM, la quale si è scoperta andare a consumare più batteria dello smartphone in cui è installata.

Comunque sia Boost +, creata da HTC, dovrebbe garantire la chiusura di tutte le applicazioni in background, tra cui anche le app Google. Questo dovrebbe anche diminuire il quantitativo di memoria RAM e quindi offrire una maggiore fluidità. Oltre a questa funzionalità, l’applicazione di HTC dovrebbe offrire la possibilità di eliminare la memoria cache (forse l’unica feature veramente utile e funzionante).

HTC sta testando un nuova app: Boost+

Tra le altre cose l’applicazione può essere anche impostata nella tendina delle notifiche e permette il blocco di determinate app.

Infine vi comunichiamo che attualmente l’app non è presente nel Google Play Store, visto che la società taiwanese la sta ancora testando. Comunque sia, appena sapremo quando verrà rilasciata, ve lo comunicheremo. 

Via